Il Risveglio Degli Abitanti del Bosco

RACCONTI FOTOGRAFICI

– Il Risveglio degli Abitanti del Bosco –

16 Ottobre 2018

Da diverse settimane progettavamo un’uscita all’alba con lo scopo di fotografare la grande radura dei Pratoni del Vivaro avvolta nella nebbia. Con nostra simpatica sorpresa siamo riusciti a prendere una delle poche mattinate senza foschia e col cielo completamente coperto mandando a monte, come accade spesso per il fotografo paesaggista, i nostri piani… Il cambio di programma non ci ha scoraggiato, al contrario, ci ha spinto ad addentrarci tra i sentieri e i boschetti che contornano la radura alla ricerca di nuovi soggetti autunnali da immortalare. Dopo aver camminato per un po’, abbiamo notato i primi piccoli abitanti del bosco tipici di questa stagione: degli splendidi funghetti che sbucavano e percorrevano le cortecce degli alberi tutto intorno a noi. Procedendo ancora lungo il sentiero ci siamo poi ritrovati dinanzi a degli splendidi cavalli che popolano questo habitat quasi incontaminato. Lasciando abituare gli animali alla nostra presenza, macchinetta alla mano abbiamo dato il via agli scatti!!!

 

Come possiamo descrivere cosa abbiamo provato? Era un insieme di emozioni forti tra: euforia, serenità e meraviglia che possiamo ritrovare nelle parole di Ilaria:

“Ero tutta concentrata a fotografare al meglio una bellissima cavalla e il suo puledrino (che si osservano nel video) quando mi sono ritrovata il muso di un altro cavallo sulla fotocamera. Il cuore mi batteva a mille per la felicità e poco dopo si è spostato verso il mio compagno di esplorazione, Alessio, che ha ricevuto un ”bacino” sulla testa.”

E’ stato bello constatare che la nostra presenza non arrecava nessun particolare disturbo a questi quadrupedi belli ed eleganti, mentre lentamente ci accoglievano tra di loro. Dopo qualche ora il cielo ha iniziato ad aprirsi regalandoci alcuni scatti di forte impatto ma la sensazione più intensa è stata certamente quella di essere immersi nella natura tra splendide creature con un bellissimo paesaggio e la macchina fotografica in mano. Cosa si può desiderare di più bello?

E voi siete pronti a vivere la Natura?

– Fotografo In Un Giorno –

Condividi questa pagina: